Chi siamo

Terra soleggiata e accogliente, la Campania si distingue per un patrimonio culinario fuori dal comune, ricco di prelibatezze uniche al mondo come la pizza napoletana o la mozzarella di bufala.

In questa tradizione si inserisce perfettamente il PizzaRestaurant di Aversa dall’insolito nome “Dilemma”, quasi a voler suggerire che, una volta entrati, si avrà l’imbarazzo della scelta nel decidere quale delle tre anime del locale vogliamo far nostre per una sera.

Nato nel 2003 inizialmente come pizzeria e gastronomia da asporto, ben presto il Dilemma si è ampliato mantenendo le proprie origini ma dando la possibilità ai clienti di godere di diverse sfaccettature di gusto e atmosfera sotto lo stesso tetto.

La prima anima è quella originaria, quella del banco gastronomia, dove a pranzo e a cena si possono mangiare piatti veloci ma preparati con grande attenzione alla qualità e alla freschezza dei prodotti: qui si possono degustare le tipiche crocchette di patate, i tranci di pizza, gli arancini di riso o la frittatina di maccheroni, un finger food saporito e gustoso che può essere consumato in loco o portato a casa.

Se la gastronomia è il regno del gusto semplice e pratico, il romanticismo regna nella seconda sala ed anima del locale: accanto alla prima, infatti, il “Dilemma” ospita una sala dall’atmosfera soft, caratterizzata da uno stile country chic e da una riservatezza che rimanda subito all’idea di un appuntamento per due. Dieci tavoli apparecchiati con grande cura e attenzione riempiono la sala dalle luci soffuse e la musica giusta, una raffinata bossa nova che si diffonde nell’aria assieme ai profumi della cucina.

La terza anima è anche la terza sala del “Dilemma”, una sala eventi che dispone di 60 coperti ed ospita ricevimenti, compleanni, feste private di ogni tipo, in un ambiente caldo e spazioso, caratterizzato da uno stile shabby che prende molti dei suoi elementi da un riuso intelligente dei materiali.

A fare da collante tra queste tre anime è il cuore del locale, quello che Nicola, il proprietario, mette in ogni piatto che crea assieme allo chef senza tralasciare alcun dettaglio, facendo della soddisfazione del cliente la sua personale missione.

Pochi piatti, ma buoni e dalla qualità innegabile. Questa la filosofia del titolare che vuole portare in tavola solo i migliori ingredienti della cucina aversana che, rinnovata nell’estetica e rivisitata negli abbinamenti, denota un’influenza tipicamente agricola, legata alle carni e ai primi piatti di tradizione che variano di giorno in giorno nella tavola calda con fuori menu pronti a sorprendere i commensali.

L’accurata selezione delle carni è uno dei fiori all’occhiello del “Dilemma”: per la tagliata viene utilizzato solo controfiletto di scottona, mentre l’hamburger viene proposto in tre varianti, di chianina, scottona o maiale nero. Il pesce è disponibile su prenotazione in base al pescato.

Accanto al ristorante, immancabile è la pizza napoletana cotta in forno elettrico con un impasto lievitato per oltre 24 ore che la rende leggera e digeribile. Anche sulla pizza vengono utilizzati ingredienti del territorio come la mozzarella di bufala e la provola di Agerola.

La proposta del ristorante si completa con una ricca carta dei vini e delle birre, prevalentemente vini locali come l’Aglianico o il Beneventano e birre artigianali alla spina e in bottiglia.

Pranzare o cenare presso il Dilemma Pizza Restaurant equivale a staccare la spina e lasciare lo stress fuori dalla porta per godersi una serenità dettata dall’insieme di accoglienza, qualità e attenzione racchiusi perfettamente nelle tre anime del locale.

Dilemma PizzaRestaurant è in via E. De Nicola ad Aversa.